Porte blindate, come sceglierle? - Più Casa LR
15770
post-template-default,single,single-post,postid-15770,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12.1,vc_responsive
 

Porte blindate, come sceglierle?

Porte blindate, come sceglierle?

PORTE BLINDATE: TRA ESTETICA E SICUREZZA

 

Quando si tratta di scegliere fra le numerose offerte del mercato delle porte blindate, al centro dell’attenzione va sempre posta la sicurezza delle persone e degli ambienti all’interno dei quali si ha intenzione di inserire la nuova porta blindata. In ogni edificio o ambiente, che sia residenziale o commerciale, la scelta della porta blindata, ha necessità di attenzioni particolari per poter essere in grado di rispettare necessità ed esigenze differenti.

PERCHE’ E’ MEGLIO SCEGLIERE PORTE BLINDATE?

 

Una porta blindata è certamente un’ottima soluzione per garantire un ottimo livello di sicurezza. Parlando in termini di sicurezza e qualità di un prodotto, ci si basa su misurazioni standard tecniche eseguite a livello europeo che classificano le porte blindate attraverso l’utilizzo di una scala di sicurezza che va da dalla CLASSE 1 che rappresenta il minimo grado di sicurezza alla CLASSE 4, che rappresenta il grado massimo di sicurezza che può presentare una porta blindata. L’appartenenza ad una rispettiva classe si raggiunge dopo aver superato una serie di valutazioni di scasso, svolte da tecnici esperti e qualificati. Le porte blindate su misura sono senza dubbio la migliore scelta per chi non vuole rinunciare ad un ingresso esteticamente bello ma che, rispetto ad una semplice porta, garantisce massima sicurezza e affidabilità.

COME SCEGLIERE LA TUA PORTA BLINDATA

 

Classe di effrazione

La scelta della porta blindata e della relativa classe di effrazione va fatta in funzione del contesto abitativo o lavorativo all’interno del quale si ha intenzione di inserirla, dalla tipologia di accesso, del grado di illuminazione e dalla frequenza di passaggio della zona.

E’ importante verificare sempre che il livello di sicurezza della porta blindata sia certificato e garantito sia dalle aziende produttrici che dalle aziende che si occupano del servizio di installazione

Isolamento termico e acustico

Si tratta di una proprietà che permette di vivere al massimo del comfort, poichè isolamento termico e acustico, sia per quanto riguarda porte interne che per porte esterne, permette di evitare fastidiosi rumori e spifferi.

Esteticità della porta

Grazie alle più moderne tecnologie è sempre possibile realizzare porte blindate di qualità , sicure ma anche esteticamente belle, scegliendo tra una vasta selezione di pannelli interni ed esterni.

Se abiti all’interno di un condominio, il pannello esterno dovrà essere il più possibile simile a quello delle porte già esistenti, mentre il pannello interno può essere personalizzato, secondo i propri gusti e seguendo lo stile di arredamento che hai scelto per l’interno della tua casa.

LE NOSTRE PROPOSTE

Le porte blindate sono un investimento importante, un bene prezioso e durevole, pertanto è importante che siano ben progettate per essere efficienti ed efficaci nel tempo. Fatevi sempre consigliare da un esperto per fare una scelta giusta e consapevole che vi accompagni nel tempo, garantendovi tranquillità e sicurezza. Ecco alcune delle nostre proposte per questo mese:

Porta blindata “Super Clima”

Una porta blindata ad anta battente in grado di proteggere gli spazi della tua abitazione dagli sbalzi di temperatura tra ambiente interno ed esterno, grazie ad un valore di trasmittanza termica fino a Ud=0.7 W/m2K. Un prodotto pensato per garantire un alto livello di risparmio energetico soprattutto dove è necessario ridurre al minimo la dispersione di calore.

Porta blindata “M-Defendo”

Oltre a garantire un’elevata sicurezza da intrusioni esterne, tramite le sue componenti questa porta blindata attua alcune disposizioni emanate del decreto governativo e dall’OMS in materia di contenimento del Coronavirus, come la misurazione della temperatura corporea e l’igienizzazione delle mani all’entrata e all’uscita da un luogo chiuso.

Porta blindat “Stealth”

Porte blindate pensata per le attuali tendenze architettoniche che ricercano la pulizia delle linee, la verticalità degli spazi e l’omogeneità dei colori, questa collezione di porte blindate mette sullo “stesso piano” parete, telaio e battente. Può essere realizzata con anta unica apribile fino ad un’altezza di 3 metri.

Porta blindata IT83

Dotata di serratura silenziosa frazionata in un design minimale ed elegante, la PORTA BLINDATA 83, la sua forma semplice è una porta blindata dall’animo forte.
La sua struttura è evidenziata dal bordo perimetrale metallico che rappresenta non solo un elemento strutturale per l’unione dei pannelli del rivestimento, ma anche un elemento distintivo di design.

 

Vuoi altri consigli su come scegliere la tua porta blindata?

Passa a trovarci!

Via del Bo, 1 Cassano Magnago (VA)
tel. 0331 1537872
cel. 392 3390784
info@piucasalr.it