
23 Giu MANTENERE LA CASA FRESCA: L’importanza degli infissi.
L’importanza degli infissi: Temperature estive troppo elevate rischiano di rendere l’ambiente casalingo invivibile, ma l’aria condizionata non rappresenta sempre la soluzione ottimale contro i disagi causati dal caldo estivo.
Come rendere la vostra casa più fresca risparmiando sulla bolletta e sull’ambiente?
Certamente esistono alcune buone abitudini da mettere in pratica, come chiudere le finestre durante il giorno o munirsi di piante ombreggianti per le zone esterne, ma sono soprattutto gli accorgimenti tecnici a fare la differenza.
L’importanza degli infissi
L’acquisto di infissi di qualità è un investimento ottimo per garantire il comfort di tutta la famiglia all’interno della vostra abitazione. Avere infissi eccessivamente vecchi o di bassa qualità infatti può causare una dispersione energetica compresa in un range fra il 25% e il 40%.
La scelta dei serramenti deve sempre cadere su modelli adeguati, capaci di garantire isolamento termico eccellente, garantendo un ambiente confortevole e nel contempo un significativo risparmio energetico.

QUALI INFISSI SCEGLIERE
Che si tratti di serramenti realizzati in legno o in pvc, entrambe le tipologie di serramento garantiscono ottime prestazioni di isolamento termico e acustico.
Ricordatevi che i principali antagonisti delle nostre finestre sono senza dubbio gli agenti atmosferici che nel tempo mettono a dura prova i materiali con cui entrano in contatto. Fatevi sempre consigliare dal vostro serramentista di fiducia prima di acquistare i vostri nuovi infissi.
Hai bisogno di aiuto per l’acquisto dei tuoi nuovi serramenti?
Via del Bo, 1 Cassano Magnago (VA)
tel. 0331 1537872
cel. 392 3390784
info@piucasalr.it