
22 Mar Grate di sicurezza
Perchè acquistare grate di sicurezza?
Oggi la sicurezza è un elemento cardine per ogni edificio, pubblico o privato, in qualsiasi periodo dell’anno ma soprattutto con la bella stagione, quando l’esigenza di poter tenere aperte porte e finestre si fa più elevata. E’ importante valutare attentamente la possibilità di installare all’interno della propria abitazione dispositivi di sicurezza, per mantenere un ambiente sempre sicuro.
Le grate rappresentano uno dei sistemi di sicurezza passiva tra i più utilizzati ed efficienti. La sicurezza della propria casa o del proprio negozio è un fattore molto importante, motivo per cui è sempre opportuno privilegiare la qualità al risparmio.
Quali grate di sicurezza scegliere?
Esistono diverse tipologie di grate di sicurezza tra le quali è possibile scegliere.
Tutti i modelli sono ugualmente sicuri, la scelta dipende principalmente dal tipo di apertura a cui saranno applicate e allo stile dell’edificio, oltre che ovviamente, ai gusti del cliente.

Grate di sicurezza fisse
Si tratta di grate di sicurezza impiegate principalmente per le piccole finestre e scelte soprattutto per essere installate in corrispondenza di finestre le cui dimensioni rendono irrilevante il fatto che la finestra debba essere aperta o chiusa. Si tratta di grate di sicurezza dalla posa semplice e relativamente veloce che garantiscono un livello di protezione medio/alto con un prezzo abbastanza contenuto. Un modello di grata assolutamente incompatibile con gli infissi che si aprono verso l’esterno poichè interferiscono con l’estetica dell’edificio e con le operazioni di apertura.
Grate di sicurezza apribili
Grate di sicurezza ideali per chi ha le finestre che affacciano su un bel panorama e ideali per chi in mancanza di giardino o balcone ha bisogno di spalancare le finestre.

Grata di sicurezza – ZEUS
Innovazione e classicità nel contempo, Zeus è una grata di sicurezza semplice e versatile che può facilmente essere modificata per venire incontro alla diverse esigenze di muratura. Zeus infatti può essere installata sia ad un’anta che due ante. Un modello che presenta inoltre un telaio perimetrale con aletta modificabile per spessore e larghezza e presenta dei rostri tra le ante, in aggiunta a quelli inseriti tra il telaio e le ante. Una grata di sicurezza certificata classe 3 di antieffrazione.
Grata di sicurezza – PANDORA
Una grata di sicurezza semplice, funzionale e sicura dotata di doppia maniglia, ante indipendenti e apertura immediata, caratterizzata da un telaio spezzato nella parte superiore e inferiore. Uno speciale snodo permette alla grata una facile e fluida apertura totale sia esterna che interna, consentendo un’agevole movimentazione delle persone.
Gli speciali snodi si completano con particolari inserti realizzati in nylon caricato a vetro che vengono inseriti all’interno dei tubolari in acciaio e che conferiscono un’elevata stabilità evitando eventuali infiltrazioni di acqua piovana e prevenendo l’origine di antiestetiche ossidazioni ed irreversibili corrosioni.